L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità.

Sacco S. Giorgio – Aquila Trento 2-2
Mantovani, Diop

Rovereto – 9 novembre, tutto il mondo rivolge il proprio sguardo verso Berlino. Mister Nones invece preferisce concentrare le energie sul pareggio in rimonta della sua Aquila Trento a Rovereto, quartiere Borgo Sacco.
L’arancia meccanica olandese, il Milan di Sacchi, il Barcellona del tiki taka.
Ezio Nones sembra non conoscere la propria materia e con orgoglio dirige la squadra che gioca il peggior calcio del globo. La pungente domenica di novembre certifica l’idea di gioco del Mago di Cadine, terribilmente di merda.
E decantarlo è sempre un gran piacere. Anzi, l’Aquila Trento si adegua al momento. Uscire dalla gabbia di muro e filo spinato per gli avversari è sempre stata impresa ardua. Mentre oggi il preservativo è bucato. I primi dieci minuti contro il Sacco San Giorgio rappresentano vividamente l’apoteosi del nuovo vecchio calcio targato Mister Nones, ove nel volger di un amplesso di Pintarelli la formazione di casa conduce per 2-0. La reazione degli aquilotti però non tarda e dopo una traversa, sempre Mantovani alla mezz’ora del primo tempo accorcia le distanze e rimette la sfida in discussione. Il futuro arriva rapido all’inizio della seconda frazione con Diop, abile a pareggiare su azione di calcio d’angolo per il 2-2 finale. Il resto della gara è petting. 9 novembre, dopo undici giornate di campionato di Prima Categoria – girone B, i biancazzurri si trovano al quarto posto con venti punti, tradotto in 8 lunghezze dalla salvezza, 7 dall’imbattuto Rovereto capolista, 2 punti dall’Aquila Trento del Barone Trentini e 3 punti dall’Aquila Trento di Ezio Nones I. Insomma le costanti sono il brutto gioco e i suoi brutti interpreti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...